Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Lampada riscaldante infrarosso  (Letto 376 volte)
Beorn
Moderatore
Membro Vip

« il: Ottobre 19, 2009, 04:00:22 »

Mi occorre conoscere caratteristice tecniche e ditte produttrici di lampade riscaldanti ad infrarosso per EMG/ENG.
La devo acquistare e non conosco ditte.  Grossa risata
Le normali stufette alogene non servono a nulla...
Loggato

"Attenzione alla furia di un uomo paziente"
John Dryden

genugu.tnfp
Tutor

« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2009, 08:41:31 »

Noi usiamo la borsa dell'acqua calda. Grossa risata Grossa risata Saremo troppo naif? Indeciso
Loggato

"shardana power"
lordmac
Moderatore Globale
Membro Vip

Apple addict at 89,7%

« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2009, 10:00:02 »

Mi occorre conoscere caratteristice tecniche e ditte produttrici di lampade riscaldanti ad infrarosso per EMG/ENG.
La devo acquistare e non conosco ditte. 

La vedo dura ... Agli inizi degli anni 80 usavo quella della DISA (poi Dantec) era molto bella e funzionale: aveva anche una termocoppia da posizionare sull'arto del paziente e in base al valore impostato spegneva la lampada per poi riaccendersi quando la temperatura diminuiva.

Ho provato a fare una googlata ma non ho trovato nulla, negli ultimi anni so che gli strumenti della Dantec erano commercializzati da EBNeuro, provare a chiedere a loro ??
Loggato

Pierangelo Genta
Servizio di Neurofisiologia
Ospedale Niguarda Ca' Granda - Milano
Super_Christian
Membro Vip

« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2009, 11:37:05 »

Prova a guardare su ebay, ho visto che ce ne sono molte in vendita.
Loggato

Beorn
Moderatore
Membro Vip

« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2009, 01:09:03 »

La vedo dura ... Agli inizi degli anni 80 usavo quella della DISA (poi Dantec) era molto bella e funzionale: aveva anche una termocoppia da posizionare sull'arto del paziente e in base al valore impostato spegneva la lampada per poi riaccendersi quando la temperatura diminuiva.

Ho provato a fare una googlata ma non ho trovato nulla, negli ultimi anni so che gli strumenti della Dantec erano commercializzati da EBNeuro, provare a chiedere a loro ??

Infatti non trovo nulla....
Mi hanno rubato la stufetta alogena (sì, succede anche questo...), e stare a riempire bottiglie con acqua calda mi sembra ridicolo.....
Mi adatterò con la borsa dell'acqua calda, come fa Fabrizio! Anche perché con il phon si risolve ben poco...
Loggato

John Dryden

flullo
Tirocinante
**

« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2010, 11:54:48 »

Grossa risata Certo la borsa d'acqua calda và bene. Solo per funzionare bene hai bisogno  Pazienza di tenerla appogiata sull'arto almeno 5 minuti, altrimenti riscaldi solo in superficie. I nervi sono un po' più profondi. La vecchia lampada ad infrarossi della Dantec andava bene, ma bisognava stare molto attenti bastava poco per provocare scottature. Te lo dice uno che ha lavorato con la medesima lampada. Inoltre se può interessare c'è sempre la formula di Kimura di correzione di latenze e velocità alla temperatura. A chi interessa posso mandare il file che sviluppato in excel per la correzione. Un saluto a tutti.
Loggato
Beorn
Moderatore
Membro Vip

« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2010, 08:16:53 »

Grossa risata Certo la borsa d'acqua calda và bene. Solo per funzionare bene hai bisogno  Pazienza di tenerla appogiata sull'arto almeno 5 minuti, altrimenti riscaldi solo in superficie. I nervi sono un po' più profondi. La vecchia lampada ad infrarossi della Dantec andava bene, ma bisognava stare molto attenti bastava poco per provocare scottature. Te lo dice uno che ha lavorato con la medesima lampada. Inoltre se può interessare c'è sempre la formula di Kimura di correzione di latenze e velocità alla temperatura. A chi interessa posso mandare il file che sviluppato in excel per la correzione. Un saluto a tutti.

Guarda, Fra'... il rivenditore dell'elettromiografo ci aveva promesso il termometro, che ovviamente non ci ha mai dato...  Arrabbiato
La borsa, quando necessaria, la tengo sull'arto diversi minuti, fra l'altro è di quelle elettriche: si scalda, si stacca il cavo e si applica!
Il Kimura ce l'ho, ma se mi mandi il file excel te ne sarei grato!
Loggato

John Dryden

flullo
Tirocinante
**

« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2010, 11:57:24 »

Non posso allegare file excel, se non direttamente tramite email
Da OH Clinical Eletctromyography Nerve conduction Velocity
Loggato
Super_Christian
Membro Vip

« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2010, 12:15:15 »

Lo puoi fare.
Devi rispondere su questo topic, poi quando ti si apre la finestra per scrivere il messaggio, vedrai in basso a sinistra una scritta verde "Opzioni Addizionali". Clickaci sopra e da li potrai caricare il file
(Al limite lo comprimi in file rar o zip perchè mi pare che i file excel non li fa caricare direttamente)
Loggato

flullo
Tirocinante
**

« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2010, 01:16:13 »

Grazie ecco il file zippato. Ciao
Loggato
flullo
Tirocinante
**

« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2010, 01:21:23 »

Ciao ecco in allegato il file in formato ZIP.
Loggato
flullo
Tirocinante
**

« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2010, 09:23:51 »

Ciao a tutti. Fatemi sapere problemi e/o commenti sul file. posso portare tutte le correzioni. Eventualmente apportate correzioni mettetele in rete, si discute insieme.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: