Save the date: Connect Brain Vol.II – Corso Ecm

20-21 giugno 2019 parte teorica – (disponibili max 70 posti)

22 giugno 2019 parte pratica, di alta specializzazione  (disponibili max 20 posti)

L’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, in collaborazione con l’U.O. di Neurochirurgia dell’Ospedale S. Chiara di Trento, organizza il corso “Connect Brain – vol. II” destinato a neurochirurghi, neurologi, neurofisiologi, neuroradiologi, neuropsicologi, fisici e tecnici di neurofisiopatologia e neuroradiologia.

Sulla scorta delle precedente edizione che ha avuto luogo nel 2015 riproponiamo un corso che abbraccia, nella sua parte teorica, diversi aspetti del brain processing ed i principali strumenti (Risonanza Magnetica Funzionale, Trattografia, TMS, EEG, ecc.) per lo studio della connettività cerebrale strutturale e funzionale, con particolare attenzione alle possibili applicazioni chirurgiche e cliniche. La parte pratica è invece dedicata all’addestramento, da parte di una faculty specializzata, nel tracciamento delle principali strutture associative e di proiezione della sostanza bianca e nella estrazione dei network funzionali con Risonanza Magnetica Funzionale a riposo.

La scheda iscrizione, completa di tutti i dati, dovrà essere inviata entro il 25.02.2019 (early registration) o, comunque, non oltre il 15.5.2019 (late registration), per posta elettronica a: servizioformazione@apss.tn.it

La conferma dell’iscrizione sarà comunicata dalla Segreteria organizzativa entro un mese dal suo invio, unitamente alle modalità di pagamento della quota di partecipazione.

Programma e scheda iscrizione