All’Ospedale di Potenza l’ambulatorio per la cura dei disturbi del sonno

Il nuovo ambulatorio per i disturbi del sonno é attivo presso l’Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza, diretta dal dottor Enrico Ferrante, (referente dottoressa Angela Cervellino).
E’ previsto un approccio multidisciplinare con la collaborazione di altri specialisti e vi potranno afferire tutti i pazienti con insonnia cronica e altri disturbi del sonno inviati dal medico di medicina generale con la possibilità di svolgere una diagnostica ambulatoriale specifica che comprende polisonnografia, monitoraggio cardiorespiratorio, video-polisonnografia di laboratorio e test multipli per la vigilanza.
Il sonno svolge un ruolo fondamentale per il mantenimento della buona salute psicofisica – ha spiegato il Direttore sanitario, Antonio Picerno – qualsiasi situazione che interferisce con la qualità e la quantità del sonno, particolarmente se duratura, può contribuire ad alimentare problemi di natura neurologica, neuropsichiatria e cardio-metabolica. Ecco dunque il bisogno di attivare e offrire ai nostri pazienti questo nuovo e importante servizio”.

You May Also Like

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.