Ricerca di un Tecnico di Neurofisiopatologia – Tnfp on the job

Presso il laboratorio di Neurofisiologia Clinica dell’Ospedale di Hochzirl si eseguono i seguenti esami diagnostici: Elettroencefalogramma (standard e ad alta densità), Elettro-neuro-miografia (ENG-EMG), Potenziali evocati (PE) visivi, uditivi, somatosensoriali, motori, evento-correlati, riflessi di tronco-encefalo, Ecografia di Nervo e Muscolo, trattamento della spasticità focale con neurotossina botulinica (BoNT) guidato da tecnica EMG e di elettrostimolazione muscolare o da tecnica ecografica.
La diagnostica neurofisiologica con ENG-EMG e PE è certificata dalla Società Austriaca di Neurofisiologia Clinica (ÖGKN) secondo gli standard della International Federation of Clinical Neurophysiology. Il trattamento con BONT è certificato dal Gruppo di Lavoro austriaco per la distonia e la tossina botulinica afferente alla Società austriaca di Neurologia.
Al laboratorio di neurofisiologa clinica di Hochzirl afferiscono principalmente pazienti ricoverati nei tre reparti di Degenza Neurologica o dal Reparto di Medicina Interna/Geriatria.
A seconda della disponibilità , si visitano o trattano anche pazienti ambulatoriali.
Nel laboratorio si effettua anche attività di ricerca neurofisiologica.
Il Suo compito è: esecuzione in autonomia di esami EEG, ENG-EMG, PE (preparazione dei macchinari e del materiale, posizionamento del paziente, effettuazione delle registrazioni). Circa gli esami neurosonologici e per il trattamento con tossina botulinica é richiesta la Sua assistenza al medico.
Si richiede inoltre la collaborazione nella gestione degli appuntamenti e nel mantenimento dei registri degli esami eseguiti.
Non sono previsti turni di reperibilità notturna e festiva.

Requisiti richiesti:

Diploma di laurea triennale di primo livello in “Tecniche di Neurofisiopatologia”.
Buona conoscenza del tedesco parlato e scritto (livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Inoltre sono richieste buone competenze sociali e comunicative, dedizione, flessibilità, affidabilità, capacità di lavorare in team, disponibilità alla ulteriore formazione professionale e all’attività di ricerca.
E` gradita una buona conoscenza informatica.
Il compenso mensile lordo è di € 2417 per 14 mensilità. E` possibile chiedere il riconoscimento dell’anzianità lavorativa giá maturata.

Se è interessato contatti il Responsabile dell’Ufficio Personale dell’Ospedale di Hochzirl (E-Mail: gerhard.lechner@tirol-kliniken.at) o il Primario del Reparto di Neurologia Prof. Dr.Leopold Saltuari (E-Mail: leopold.saltuari@tirol-kliniken.at), inviando il proprio CV in inglese o in tedesco.

You May Also Like

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.