Centro del Sonno di Parma eccellenza italiana

Il Centro di medicina del sonno dell’Università di Parma ospiterà quest’anno l’assemblea annuale dei 31 Presidenti delle Società Scientifiche Nazionali del Sonno europee (European sleep societies http://www.esrs.eu/esrs/about-us.html), l’evento internazionale è in programma il 4 e 5 maggio 2018.
Il Centro di Medicina del Sonno di Parma fa parte della European Network of Sleep Research Laboratories, e rappresenta un punto di riferimento per lo studio della microstruttura del sonno, con visite da parte di ricercatori e docenti provenienti da tutto il mondo.
Il suo direttore è il Prof. Liborio Parrino, docente di Neurologia al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma e Dirigente medico di Neurologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Il Professore ha appena ricevuto due importanti riconoscimenti internazionali la World Sleep Society ha assegnato il Distinguished Activity Award, per le iniziative realizzate in Italia nell’ambito della Giornata Mondiale del Sonno 2016, e il Distinguished Services Award, per l’impegno dedicato alla promozione della medicina del sonno nel mondo.

You May Also Like

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.