«

»

Lug 08

Nuovo ambulatorio per l’epilessia infantile al Sant’Anna di Como

In questi primi giorni di luglio l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia di Como, ha aperto un nuovo ambulatorio dedicato all’epilessia infantile, gestito dall’unità operativa di neurologia, diretta da Marco Arnaboldi.
Il Neurologo Vincenzo Belcastro è lo specialista di riferimento (ricordiamo che è recentemente stato nominato membro del consiglio direttivo della Lega Italiana contro l’Epilessia) che prenderà in carico i pazienti affetti da epilessie sintomatiche e genetiche per le prime visite e i controlli.
L’ambulatorio per l’epilessia pediatrica in età evolutiva è aperto il martedì, visite e controlli sono prenotabili in convenzione tramite i cup aziendali e il call center regionale (800.638.638 numero verde gratuito).
L’ufficio stampa dell’Ospedale fa sapere, tramite il DS dell’Asst lariana Fabio Banfi: “L’ampliamento dell’offerta nel presidio nasce da un’analisi dei dati dell’attività dell’ambulatorio di Neurologia e dalla volontà di creare un percorso dedicato per i piccoli e giovani pazienti e le loro famiglie. Al Sant’Anna c’è da molti anni un Ambulatorio per l’epilessia, di cui si occupa il dottor Belcastro insieme al collega Luigi Sironi, che effettua 500 visite l’anno per adulti e bambini. Il 30% dei casi sono riferiti ai bimbi e adolescenti. “L’ambulatorio dedicato all’epilettologia pediatrica, intende fornire ai pazienti del territorio comasco e ai loro referenti medici (pediatri di famiglia) un riferimento vicino, affidabile e definito”.

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.
Close