La polisonnografia ? Ora si fa al proprio domicilio

La polisonnografia è l’esame basilare per stabilire la gravità della sindrome da apnee ostruttive nel sonno, in inglese OSAS (Obstructive Sleep Apnea Syndrome), che risulta una patologia grave con rischi cardiovascolari, neurologici, ipertensione e ictus cerebrale nei soggetti non trattati. Nelle persone afette da OSAS le vie aeree superiori collassano durante il sonno ostruendo, parzialmente o totalmente, il passaggio dell’aria e interrompendo il respiro che riprende solo dopo un micro risveglio.
La polisonnograia permette di registrare, simultaneamente, l’andamento del respiro e del battito cardiaco nonché di monitorare l’attività cerebrale mediante l’applicazione di appositi sensori.
L’esame è di facile esecuzione, non ha controindicazioni e richiede solo poche ore di “buon” sonno (non meno di 4 ore).
Grazie a SonnoService di Sapio Life, da oggi è possibile sottoporsi all’esame restando comodamente a casa il servizio è valido sia per il pz adulto che pediatrico.

  • Un operatore specializzato consegna a domicilio il polisonnigrafo (dispositivo medico che consente di registrare i parametri durante il sonno)
  • Vengono impostati i parametri sul dispositivo e applicati i sensori
  • Il giorno successivo si effettua il ritiro dell’apparecchiatura
  • Nell’arco di pochi giorni il paziente riceve il referto medico

Per avere maggiori dettagli sul servizio di polisonnograia domiciliare SonnoService e prenotare l’esame scrivere a sonnoservice@sapio.it o contattare il numero verde 800635040

Sonnoservice

You May Also Like

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.