L’ Atlante di Anatomia Umana Netter

Il peso della versione cartacea del Netter, il celebre atlante di anatomia umana sul quale generazioni di medici hanno studiato, è di c.ca 3 kg. Un libro decisamente poco tascabile e trasportabile per averlo sempre a portata di mano per una rapida consultazione. Per fortuna però ci sono i tablets come l’iPad e le apps come Netter che trasformano le oltre 500 tavole anatomiche della quarta edizione italiana in qualcosa di leggero, trasportabile e più facilmente fruibile.
Edito da Elsevier, è un prodotto editoriale di indiscussa qualità scientifica e con un’ottima iconografia anatomica; come tutti i testi di medicina ha un costo non indifferente, anche nella versione digitale. Per questo le tavole delle apps sono acquistabili come singoli capitoli in modo da poter scaricare solo gli argomenti che effettivamente ci interessano. La schermata iniziale, chiamata Edicola, elenca le sezioni suddivise per regioni anatomiche da acquistare e scaricare con la funzione in app purchase.
Una volta scaricato l’Atlante, le tavole si possono consultare come pagine PDF corrispondenti a quelle dell’opera cartacea.
Per quanto riguarda la funzione di Ricerca possiamo cercare un termine anatomico digitando nel form la parola: l’applicazione restituisce tutte le voci correlate al termine ricercato e ci indica in quali tavole anatomiche è presente; basta poi un click sul nome della tavola per visualizzare le immagini. Il Netter costa 20,99 € a capitolo (sono otto) mentre l’intero atlante costa 129,99 €.

Atlante di anatomia Netter

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.