Le 6 malattie che trasformano il sonno in incubo

I medici di “Health 24” hanno provato a creare una lista, con le 6 peggiori malattie del sonno.

  • Narcolessia. E uno stato di sonno improvviso, rapido ed eccessivo. Chi ne soffre è vittima di attacchi di sonno nei momenti più inaspettati. Ad oggi,non esistono terapie definitive, ma è possibile rivolgersi agli specialisti con buoni risultati.
  • Disturbi del comportamento. Avvengono in fase REM, dove chi ha sogni attivi muove gli occhi, non gli arti, se invece i sogni sono accompagnati da movimenti importanti dei muscoli, si hanno disturbi del comportamento. Ad oggi, le cause sono incerte: alcuni ipotizzano l’azione di farmaci od antidepressivi.
  • Paralisi nel sonno. Le vittime, al momento del risveglio, si ritrovano incapaci di muoversi e parlare, sono consapevoli della situazione ma incapaci di modificarla: inoltre, la paralisi, è spesso accompagnata dalla percezione di entità estranee o ostili.
  • Terrore Notturno. Urla, agitazione ed occhi sbarrati, spesso con aumento di sudorazione e tachicardia, passato l’attacco, il soggetto non ricorda nulla.
  • Sessomania. Fare sesso dormendo, in una sorta di sonnambulismo, sia singolarmente sia cercando di coinvolgere il partner. In Inghilterra, tale malattia è stata riconosciuta nel 2003 e può agire da attenuante nei processi per violenza sessuale.
  • Insonnia fatale. E’ una malattia genetica che deteriora ed impedisce di dormire, mancando il sonno l’organismo si danneggia portando alla morte. Attualmente non esite una cura.

You May Also Like

Lascia un commento

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.